Google Classroom

Cari Alunni, in attesa di ritrovarci tutti a scuola, potete cliccare sull'icona Google Classroom che trovate sul Banner in basso del nostro sito oppure al seguente link https://classroom.google.com/u/0/h e

[dandrive drive=1 divid=mydrive height=400 width=300 rbutton=no]

In osservazione del decreto del Presidente Del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità, questo Istituto intende garantire la continuità didattica attraverso l’attivazione delle CLASSROOM sulla piattaforma “Google Suite for Education”

Modulo per l’autorizzazione all’uso della piattaforma firmato dai genitori

Accesso Classroom

Guida Classroom

Ministero e coronavirus

Con la distanza si perde la simultaneità della didattica, ma il fatto che la lezione non sia seguita personalmente, non implica che insegnamento e apprendimento abbiano minor valore. Con l’attivazione delle CLASSROOM l’intento è quello di preservare una contitnuità di contatto  tra docenti e alunni

La procedura prevede che l’alunno sia in possesso di un account di posta elettronica federato, avente la seguente nomenclatura: nome_cognome@sitoscuola.edu.it; la password di default sarà ABcd1234 da cambiare obbligatoriamente al primo accesso.

Si ricorda che Google Gsuite è stata certificata come piattaforma compliance GDPR dall’Agid e garantisce la necessaria sicurezza sulle informazioni.