Versamento quota assicurazione alunni – Anno Scolastico 2022-2023

Noci, (fa fede la data del protocollo)

Ai Genitori degli alunni
dell’I.C. “Pascoli – Cappuccini”
Al R.E.
Alla DSGA
Oggetto: Versamento quota assicurazione alunni – Anno Scolastico 2022-2023.

Si comunica alle SS.LL. che la quota di contributo per l’assicurazione alunni già stipulata dalla Scuola per l’anno scolastico 2022-2023 (decorrenza ore 24: 22/11/2022; scadenza ore 24: 22/11/2023) è di € 4,00
(ad eccezione degli alunni DvA aventi diritto alla gratuità).

L’Avviso di pagamento è stato generato nel portale "PAGO IN RETE SCUOLA", pertanto si invitano i sigg. Genitori ad effettuare il versamento entro il 15/02/2023 con la procedura di seguito indicata:

1) Come fare per selezionare quello che si vuole versare:
• Per le tasse e contributi scolastici, dopo aver ricevuto dalla scuola l’avviso digitale di pagamento, occorre collegarsi alla sezione "PAGO IN RETE SCUOLA" e di seguito alla pagina "Visualizza Pagamenti" e selezionare gli avvisi dei contributi da versare.
• Per fare una contribuzione volontaria si va alla pagina "Versamenti volontari", ricercare la scuola, scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell'alunno richiesti per il pagamento.

2) Come procedere con il pagamento:
• Si può pagare subito on-line, scegliendo dalla piattaforma PagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che si preferisce,
• Si può pagare in un secondo momento: si scarica il documento per il pagamento, che riporta QR-code, CBILL (e Bollettino Postale PA) e si potrà pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della tua banca o con le app.

Effettuato il pagamento si potrà visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

Le famiglie potranno accedere al servizio "PAGO in RETE", dal sito del Ministero dell'Istruzione:

Cordiali saluti.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA