ASSEMBLEA DELLA COMUNITÀ EDUCANTE DELL’I.C. “PASCOLI – CAPPUCCINI”

ASSEMBLEA DELLA COMUNITÀ  EDUCANTE DELL’I.C. “PASCOLI – CAPPUCCINI”

per iniziare un percorso di Rigenerazione Condivisa

Il giorno sabato 3 dicembre 2022 alle ore 8:30 si terrà nella palestra Cappuccini l’assemblea della comunità educante dell’I.C. “Pascoli – Cappuccini” di Noci per iniziare un percorso di Rigenerazione Condivisa volto ad attuare in modo efficace, durevole e sostenibile la progettazione di ambienti innovativi di apprendimento.

La Scuola ha costituito il proprio Team di progetto e “interrogato” i desideri dei bambini e dei ragazzi che la frequentano, è venuto  ora il momento di condividere le prospettive progettuali, l’impegno e la responsabilità con l’intera Comunità Educante.

L’invito a partecipare è rivolto a:

• Rappresentanti dei genitori

• Rappresentanti dell’EE.LL.

• Soggetti partner dell’istituto/ del patto educativo di comunità

• Professionisti, artigiani, commercianti, cittadini disponibili a collaborare

Si prega di comunicare la propria partecipazione compilando il seguente modulo:

Vi aspettiamo!

L’attività rientra nella progettazione degli interventi previsti dal PNRR M4C1 “Scuola 4.0” – linea di investimento 3.2  – Next Generation Classrooms (per le istituzioni scolastiche del I e II ciclo), finalizzata alla trasformazione fisica e virtuale di almeno 100.000 aule in  ambienti innovativi di apprendimento on life, caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo, secondo i principi delineati dal quadro di riferimento nazionale ed europeo.