Noci, data del protocollo
Agli alunni e alle loro famiglie – mediante RE
ALL’Albo online
Al sito web

Oggetto: Nuove regole a scuola su Green Pass e uso mascherine in vigore dal 1° maggio 2022.

In riferimento all’oggetto, si comunicano a quanti in indirizzo le nuove disposizioni relative alla scuola a partire dal 1° maggio 2022 in base a quanto stabilito dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24 e successive proroghe e integrazioni:

1. UTILIZZO DELLE MASCHERINE: fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021-2022 è previsto l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva; non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie (confermato dall’art. 1, c. 3 dell’O.M. del Ministero della Salute del 28 aprile 2022):

a) i bambini di età inferiore ai sei anni;
b) le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare
con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo;
c) i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

1. CESSAZIONE DEL CONTROLLO DEL GREEN PASS: non sarà più necessario controllare all’ingresso di scuola il Green Pass, né al personale in servizio, né ai visitatori esterni (genitori, visitatori, fornitori).

1. OBBLIGO VACCINALE DEL PERSONALE SCOLASTICO: l’obbligo di vaccinazione per il personale della scuola resta valido fino al 15 giugno.

1. INGRESSO A SCUOLA DI SOGGETTI ESTERNI: dal 1° maggio i soggetti esterni accedono ai locali della scuola senza GP ma con mascherina (almeno) chirurgica.

1. MISURE GENERALI: Restano valide le disposizioni sinora dettate nelle precedenti circolari   e disposizioni relative all’igienizzazione e all’areazione, al divieto assoluto di recarsi a scuola in presenza di sintomi riconducibili al Covid 19, alle procedure in caso di accertata positività.

firmato digitalmente

– Nuove_regole_a_scuola_su_Green_Pass_e_uso_mascherine_in_vigore_dal_1d_maggio_2022.pdf