AVVISO IMPORTANTE – ORDINANZA 121/2021

AVVISO ALLE FAMIGLIE

L'Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 121 del Registro recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 del 23/04/2021,

DISPONE

con decorrenza dal giorno 26 aprile 2021 e sino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021, vale a dire fino all’11 giugno 2021, in applicazione dell’articolo 3 del decreto-legge 22 aprile 2021 n.52 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e per l’istruzione superiore), in applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 3 del decreto-legge 22 aprile 2021 n.52, che le attività didattiche si svolgeranno garantendo per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado la Didattica Digitale Integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza.

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni, cioè fino alla fine dell'anno scolastico

Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. 

Il link del modulo Google per richiedere la Didattica Digitale integrata è il seguente:

https://forms.gle/5ifzvh8nqaciGLp16

Le richieste di cui sopra andranno inoltrate ESCLUSIVAMENTE attraverso la compilazione del modulo Google e NON via mail, per non intasare la posta istituzionale dell’Istituto Scolastico.

Si rammenta che la scuola dell'infanzia continua a funzionare regolarmente in presenza e per essa non è prevista la richiesta di DDI (LEAD).

Si allega testo della ordinanza.

La Dirigente Scolastica
prof.ssa Silvana Antonia Sasanelli
(firma autografa omessa ex d.lgs. 39/93)

– ordinanza_121_signed.pdf