AVVISO DI RINVIO ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA
AMBITO TERRITORIALE per la PROVINCIA di BARI
Istituto Comprensivo “Pascoli – Cappuccini”
Via Soldato Raffaele Tinelli – 70015 NOCI (BA) – Tel. – Fax.: 080/4977074
Codice Fiscale: 91108180729 – Codice Meccanografico: BAIC838006
Codice Univoco: UFJ5QM
Email: baic838006@istruzione.it – PEC: baic838006@pec.istruzione.it
Sito web: www.icpascoliprimocircolonoci.edu.it

European Flag
Unione Europea
F.S.E. – F. E. S. R.

Noci, 19 ottobre 2020
AI SIGNORI GENITORI

ALPERSONALE SCOLASTICO
ALLA DSGA
AL SITO WEB

AVVISO DI RINVIO
ELEZIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE – INTERCLASSE – INTERSEZIONE A.S. 2020-2021

In ottemperanza al disposto del DPCM 18 ottobre 2020 (art. 1, comma 1, lettera d) comma 6) e per garantire la massima tutela possibile della salute pubblica, le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione per l’a.s. 2020-2021 sono rinviate come riportato nel seguente prospetto e si svolgeranno “secondo modalità a distanza”:

data scuola assemblea elezioni
Mercoledì 21/10/2020

Scuola di primo grado “Pascoli”
17:00 – 19.00

Giovedì 22/10/2020

Scuola primaria “Cappuccini” (compresa sede Mu.Ra.)
17:00 – 19.00

Venerdì 23/10/2020 Scuola dell’infanzia
(tutti i plessi)
17:30 – 19.30
(link fornito in assemblea Meet)

Istruzioni e regole da osservare – per l’Assemblea:

– Le assemblee in videoconferenza della scuola di primo grado saranno organizzate per corso e coordinate dal rispettivo Tutor digitale, coadiuvato dal coordinatore di ciascuna classe; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
– Le assemblee in videoconferenza della scuola primaria saranno organizzate per modulo e coordinate dai rispettivi docenti; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).
– Le assemblee in videoconferenza della scuola dell’infanzia saranno organizzate per sezione e coordinate dai rispettivi docenti; il link sarà fornito attraverso Google classroom e/o avviso cartaceo; sarà consentito l’accesso di n. 1 Genitore per ciascun alunno preferibilmente con account federato dello stesso (se si utilizza altro account, deve essere riconoscibile Nome e Cognome).

Istruzioni e regole da osservare – per le Elezioni:

•  Ai Genitori aventi diritto al voto sarà fornito link al Modulo Google predisposto per la votazione.
  •  Ciascun Genitore avente diritto al voto potrà votare i propri Rappresentanti in ciascuna classe in cui abbia figli iscritti nel corrente a.s.
  •  Al termine delle operazioni di voto, i genitori Presidenti e Scrutatori riuniti in videoconferenza Meet scrutineranno attraverso file dati estratto da Moduli Google e redigeranno verbale, che sarà sottoscritto con dichiarazione esplicita di approvazione (funzione Chat).

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

– AVVISO_DI_RINVIO_ELEZIONI_RAPPRESENTANTI_DEI_GENITORI.pdf