Giustificazione assenze e riammissione alunni

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA
AMBITO TERRITORIALE per la PROVINCIA di BARI
Istituto Comprensivo “Pascoli – Cappuccini”
Via Soldato Raffaele Tinelli – 70015 NOCI (BA) – Tel. – Fax.: 080/4977074
Codice Fiscale: 91108180729 – Codice Meccanografico: BAIC838006
Codice Univoco: UFJ5QM
Email: baic838006@istruzione.it – PEC: baic838006@pec.istruzione.it
Sito web: www.icpascoliprimocircolonoci.edu.it

European Flag
Unione Europea
F.S.E. – F. E. S. R.

Noci, 2 ottobre 2020

AI GENITORI
ALLA DSGA
AL SITO WEB
AGLI ATTI

Oggetto: giustificazione assenze e riammissione alunni.

Si comunica che a decorrere dal 2/10/2020 la riammissione degli alunni di tutti gli ordini di scuola di questo istituto comprensivo che sono risultati assenti anche per un solo giorno alle attività didattiche, avverrà a seguito della presentazione da parte dei Genitori/Tutori di apposita autocertificazione, redatta secondo il modello allegato.
Il libretto delle giustificazioni (adottato nella scuola di primo grado) potrà essere usato in via esclusiva solo se le assenze non sono dovute a motivi di salute.
Si allega modello di autocertificazione, che viene anche pubblicato e reso disponibile nella sezione “Modulistica per Genitori e Studenti” del sito web istituzionale: https://www.icpascoliprimocircolonoci.edu.it
Tanto è dovuto per la maggiore tutela della salute della comunità in ragione della emergenza in corso, anche con riferimento alla recente Nota della Regione Puglia – DIPARTIMENTO PROMOZIONE DELLA SALUTE, DEL BENESSERE SOCIALE E DELLO SPORT PER TUTTI, recante oggetto: Emergenza sanitaria COVID-19 – Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nelle università della Regione Puglia.
Cordiali saluti.

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93